Mathias GALLO CASSARINO batte RUNGRAVEE ma Tailandia batte Italia
THE CIRCLE
Di Muaythaitv il domenica 13 settembre 2015
The Circle è un nuovo circuito con regole nuove per Mathias Gallo Cassarino (7MuayThai GYM) come per Rungravee. E' una gara a squadre dove al primo turno si affrontano Italia e Thailandia e il primo match di questa sfida è proprio tra 2 atleti che vivono in Thailandia con la differenza che uno dei 2 è Thailandese e difende i colori della sua nazione mentre l'altro Mathias viene convocato appositamente per unirsi al team Italiano.
AdBlock apps kill free websites...
Mathias inizia subito in attacco e ci mette molto poco ad inquadrare Rungravee. Va a vuoto con il calcio alto destro ma non lascia spazio a Rungravee per repliche efficaci. I calci bassi di Rungravee sono come sempre molto pericolosi, tuttavia Mathias sembra leggere un copione già scritto e incorcia sempre con il pungo destro e il gancio la Super Star Thailandese. E' incredibile come un atleta che in genere è sempre in attacco sia costretto a difendersi ed arretrare. Mathis incalza Rungravee colpo su colpo e chiude ogni azione fancedo qualcosa di più. A 7 secondi dalla fine della prima ripresa una combinazione di braccia scuote visibilmente Rungravee e da qui in avanti non ci sono più dubbi per Mathias. Rungravee a sorpresa adotta una proiezione afferrando la gamba, qualcosa mai visto nella Muay Thai ma ammesso in 'The Cricle'.
Un match equilibrato ma dove in tutti e 3 i round emerge un leggero vantaggio per Mathias che è sempre in attacco e che porta a segno un numero maggiore di colpi. Il verdetto tarda ad arrivare perchè nell'ultimo round Mathias, in maniera del tutto involontaria, porta un potente ginocchio sinistro al fegato e scende con un automatismo della Muay Thai con una gomitata che centra in bocca il Thailandese che non vuole sentire ragioni e non accetta le scuse platelati del giovanissimo Italiano. I giudici nonostante questo sono convinti della superiorità di Mathias a cui assegnano la vittoria.
Il team Italiano porta a casa 2 vittorie, una con Mathias e uno con il giovane talento Garbiele Casella e 2 sconfitte di cui una quella al femminile vale 2 punti e quindi il passaggio di turno della Thailandia. La Thailandia mette in campo 2 super star. Il forte e 'rude' Rungravee e la bella Chimanee che mostra al mondo ancora una volta di avere un talento che in campo femminile è ineguagliato nel mondo.
Prima della sfida Italia - Thailandia, la Spagna vince tutti i match contro l'Australia.
Risultati :
ITALIA vs TAILANDIA :
- 63Kg: Mathias Muay Farang batte Rungravee Sasiprapa ai punti
- 70Kg: Littewada Sittikul batte VS Fabio Di Marco ai punti
- 80Kg: Gabriele Casella batte Peemai Jitmuagnon ai punti
- 55Kg: Chomanee Sor Taehiran batte VS Donatella Panu ai punti
SPAGNA vs AUSTRALIA :
- 63Kg: Javier Hernández batte Michael Thompson
- 70Kg: Javier Jorge batte Rob Powdrill
- 80Kg: Hichem Menaouine batte Brendon Harris
- 55Kg: Eva Naranjo batte Samantha Brown